mercoledì 19 ottobre 2011

Otilia Rauda, La Mujer del Pueblo

Nell’ambito della rassegna 'Bicentenarios de América latina. Siglos de convivencia', all'Istituto Cervantes di Milano, è in programma un doppio appuntamento il 21 ottobre con la pellicola messicana "Otilia Rauda" del regista Dana Rotberg, una produzione del 2001 con Gabriela Canudas, Álvaro Guerrero e Ana Ofelia Murguía.

Il film racconta la storia di Otilia, una giovane donna che per tutta la vita è stata emarginata perché ha un’enorme voglia sul viso. Tuttavia ha una personalità accattivante e con il suo corpo conquista tutti gli uomini del paese. Suo padre la obbliga a sposare un uomo che lei non ama e costui le contagia una malattia venerea che la rende sterile.



Piena di rancore verso suo marito, decide di vendicarsi conducendo una vita leggera dedita all’amore. però la vita di Otilia cambia quando un famoso bandito viene ferito da un uomo del paese e lei, spinta dalla voglia di andare contro gli abitanti del paese decide di prendersene cura. Otilia conosce grazie a lui che cosa è il vero amore.

Otilia Rauda
Regia di Dana Rotberg
con Gabriela Canudas, Álvaro Guerrero and Ana Ofelia Murguía

Instituto Cervantes Milano, via Dante 12
21 ottobre 2011, ore 16.00 e 18.30

Nessun commento:

Posta un commento