mercoledì 31 agosto 2011

In ottobre i Guns n’ Roses in tour in America Latina

Non è certamente lo stesso gruppo che ha infiammato e inciso nella cultura rock negli anni '80 e '90, ma i tanti fans latinoamericani dei Guns n'Roses possono essere contenti nel sapere che la band sarà in ottobre in Sud America per alcuni concerti, il primo dei quali coincide con la loro presenza all'evento in programma in Brasile, "Rock in Rio", e che vedrà la partecipazione di grandi stelle del rock e pop mondiale come Elton John, Stevie Wonder, Red Hot Chili Peppers e molti altri.

Axl Rose e il suo gruppo, nel quale è rimasto il tastierista Dizzy Reed, mentre il chitarrista Slash ha ora un suo gruppo, i Velvet Revolver, dopo Rio de Janeiro, hanno in programma in ottobre una serie di appuntamenti, il primo dei quali a Santiago del Cile il 6, quindi a La Plata in Argentina l'8, mentre il 18 saranno al Palazzo dello Sport di Città del Messico. Possibile che venga anche organizzata una data anche in Perù.


I Guns n' Roses sono un gruppo hard & heavy statunitense, nato a Los Angeles nel 1985. Un particolare stile sonoro, l'immagine trasgressiva e le costanti performance dal vivo, li aiutarono ad occupare un posto di prestigio nella scena musicale tra gli anni ottanta e novanta. A partire dal 1993 il gruppo ha conosciuto problemi e silenzi, a causa di contrasti tra il vocalist Axl Rose, leader carismatico della band, e i vari membri originari. La band ha venduto ad oggi 100 milioni di dischi in tutto il mondo ed è stata anche inserita al 92º posto, nella classifica dei 100 artisti immortali secondo la prestigiosa rivista musicale Rolling Stone.

Nessun commento:

Posta un commento