mercoledì 1 giugno 2011

La guerra dell'acqua e del petrolio. Bolivia ed Ecuador tra risorse e sfruttamento

Il 6 giugno a Palazzo Valentini a Roma e in seconda battuta presso il Kina Art Cafe' di Marino, il 10 giugno, è in programma la presentazione del libro "La guerra dell'acqua e del petrolio. Bolivia ed Ecuador tra risorse e sfruttamento", curato da Gianni Tarquini ed edito dalla Edilet.

Il libro tratta i temi dell'acqua, del petrolio e della gestione delle risorse naturali in Bolivia ed Ecuador, dove i movimenti sociali e indigeni hanno prodotto un rivolgimento politico che si pone difesa della Madre Terra.


Il primo appuntamento, fissato per lunedì 6 giugno alle ore 17,30 presso la Sala Di Liegro di Palazzo Valentini, in via IV Novembre 119/A, vedrà la partecipazione, oltre all'autore, di Fausto Bertinotti, Maria Laura Gargiulo, Cecilia Rinaldini, Patrizia Sentinelli.

Al secondo appuntamento, venerdì 10 giugno dalle ore 18 alle ore 20, al Kina Art cafè di Marino, in Corso Triste 49, interverranno insieme all'autore Patrizia Sentinelli, Marta Bonafoni, Karen Rizza, Nicola Laezza e Maria Laura Gargiulo.


fonte: romamultietnica.it

Nessun commento:

Posta un commento