giovedì 29 novembre 2012

Brasile: proposto ad Ecclestone un circuito di F1 a Santa Catarina

Bernie Ecclestone,
boss della Formula 1

Bernie Ecclestone, boss della Formula 1, è andato nello stato di Santa Catarina, nella parte sud del Brasile, dove gli è stato proposto di includere nel calendario mondiale del 2014 il circuito della città di Penha. Ecclestone, che si è incontrato con il governatore Raimundo Colombo, ha potuto visionare il progetto del autodromo che sarebbe realizzato nel Parco Beto Carrero, nella cittadina di Penha, che si trova a nord della città di Florianópolis.

Ecclestone ha potuto effettuare questa visita perchè già presente in Brasile in occasione del Gran Premio del Brasile che ha chiuso la stagione e ha incoronato campione del mondo, per la terza volta consecutiva, Sebastian Vettel, che ha lottato fino alla fine per iul titolo con il ferrarista Fernando Alonso. Il Gp del Brasile si corre tradizionalmente sul circuito paulista di Interlagos.


La città di San Paolo ha un contratto con la F1 che scade nel 2014 e secondo quanto fatto presente ai gestori del circuito dallo stesso Ecclestone, andrebbero investiti 60 milioni di dollari per ristrutturare la zona dei box e del paddock.

Attulamente il circuito di Penha è lo scenario dove si svolge la Sfida Nazionale delle Stelle, dove i piloti internazionali anche quelli del 'circus' della Formula 1, si affrontano in entusiasmanti prove di kart.

fonte Ansa

Nessun commento:

Posta un commento