lunedì 21 maggio 2012

Jennifer Lopez, come lei non c'è nessuno

Secondo una recente classifica stilata dalla rivista americana 'Forbes', Jennifer Lopez risulta la star più potente al mondo in questo momento. Un risultato ottenuto grazie agli oltre 50 milioni di dollari di guadagni 'raccolti' nel 2011 e con i milioni e milioni di fans che J.Lo può vantare sia su Facebook, sia su Twitter. Una vera e propria leader mediatica che si è messa alle spalle personaggi come Oprah Winfrey e Justin Bieber, dopo aver scalzato dalla vetta di questa classifica l'altra star del momento, Lady Gaga.

E' indubbio che il 2011 e anche la prima parte del 2012, hanno visto una massiccia presenza di Jennifer Lopez a livello mediatico, sia per quanto riguarda la sua vita professionale, ma anche per quella più privata, partendo dal divorzio dal marito Marc Anthony e dalla nuova relazione con il giovane ballerino Casper Smart. La cantante, attrice, ballerina americana, ma di chiara origine latinoamericana, sta ottenendo una serie di successi, sia nelle sue presenze televisive come nella trasmissione 'American Idol', sia per una nuova 'stagione' canora che la vede sempre protagonista.


Nella classifica di Forbes, al secondo posto un'altra donna, la conduttrice (anche se è riduttivo, n.d.r.) americana Oprah Winfrey, che nonostante abbia 'fatturato' di più della Lopez, non ha avuto la stessa esposizione e ritorno mediatico, quest'ultima una variabile fondamentale nella valutazione e creazione di questo specifico ranking da parte della rivista americana. Sul terzo gradino del podio, il primo 'ometto' ovvero Justin Bieber, idolo dei teenager di tutto il mondo e ormai un fenomeno in grado di generare soldi e visibilità.

La grande performance di Jennifer Lopez è costata cara a chi prima guidava questa classifica, l'eccentrica Lady Gaga, all'anagrafe Stefani Joanne Angelina Germanotta, che è stata scalzata da J.Lo e 'relegata' al quinto posto.  Prima di lei, un'altra sexy cantante come Rihanna, che come per Lady Gaga, ha guadagnato molti più milioni della 'regina' latina, ma non ha lo stesso seguito sui social network.


Nessun commento:

Posta un commento