mercoledì 18 gennaio 2012

La semana di Frida

A Torino, per un mese, dal 24 gennaio al 24 febbraio, è in programma, presso lo spazio Chave Arredamenti, una mostra di sette corsetti di Frida Khalo, famosa pittrice messicana, e degli studi realizzati dalle disegnatrici dello Ied Barcellona.

Questo appuntamento viene presentato nelle giornate del 19,20 e 21 gennaio alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, sempre a Torino, dove va in scena in quei tre giorni lo spettacolo "Viva la vida!", scritto da Pino Cacucci, interpretato da Annapaola Bardeloni e Luisella Tamietto, per la regia di Renzo Sicco e Giovanni Boni. "Viva la vida!" è una delle moltissime realizzazioni teatrali della compagnia torinese Assemblea Teatro, che in diverse occasioni ha portato i suoi spettacoli anche allo Ied di Barcellona.


Anni di collaborazione che che sono poi diventati una un progetto artistico che attraverso un master su Frida Kahlo ha coinvolto sette giovanissime artiste che hanno dato vita alle fantasie della Kahlo ideando e costruendo sette dei possibili corsetti, oggetto simbolo nel'immaginario della pittrice messicana. Lo opere sono state realizzate da: Ursula Martinez Cordero, Laura De Irisarri, Lina Rodriguez, Yolanda Diaz, Laura De La Mora Garcia, Loreto Martinez Labarca, Elena Saliba Ramos.

"La settimana di Frida"
Sette corsetti per la Khalo
24 gennaio 2012-24 febbraio 2012

spazio Chave Arredamenti

via Pietro Micca 15 ang. via Dei Mercanti, Torino
orario 9.30-12.30 / 15.00–19.30
chiuso lunedì mattina e domenica
ingresso gratuito

Nessun commento:

Posta un commento