sabato 3 dicembre 2011

Un abito di Amy Winehouse al Museo della Moda del Cile

Il Museo della Moda del Cile ha acquistato ad un'asta, pagandolo 67 mila dollari, l'abito che  Amy Winehouse, cantautrice britannica tragicamente scomparsa nel luglio di quest'anno, ha indossato nella copertina del disco 'Back to Black'. L'abito di chiffon color crema con macchie rosse, disegnato da Disaya nel 2006, va così a far parte della collezione di abiti esibita dal museo di Santiago del Cile, nel quale sono presenti abiti appartenuti a Lady D e a Madonna.

Il denaro raccolta dalla vendita di questo abito è andato alla 'Fondazione Amy Winehouse', creata in nome della giovane cantante scomparsa e il cui obiettivo è quello di aiutare i giovani in situazioni di vulnerabilità. Il padre della cantante inglese, Mitch, era presente all'asta e ha commentato: "E' un inizio davvero meraviglioso per la fondazione".

Amy Winehouse, indiscussa protagonista della musica mondiale negli ultimi anni, è stata trovata priva di vita il 23 luglio scorso. Gli esami tossicologici hanno rivelato che la ventisettenne cantante londinese è morta per l'abuso di alcool, riscontrando nel sangue della Winehouse una dose cinque volte superiore al limite consentito per la guida. La morte sarebbe stata provocata da uno shock chiamato "stop and go", ovvero dall'assunzione di una massiccia dose di alcol dopo un lungo periodo di astinenza.

fonte Ap

Nessun commento:

Posta un commento