venerdì 2 dicembre 2011

"Sapori e colori argentini"

A Roma, Casa Argentina ha ospitato un evento organizzato dall'Ambasciata argentina in Italia e dal titolo "Sapori e colori argentini", dove culinaria, turismo e tango si sono uniti in una serata di promozione del paese latinoamericano. Un'occasione per conoscere anche attraverso i sensi le meraviglie naturali e i sapori tipici dell'Argentina.

"E 'un evento per promuovere il turismo e i prodotti di esportazione dell'Argentina - ha detto il Consigliere Commerciale dell'Ambasciata d'Argentina in Italia, Gonzalo Sabaté - "E' un incontro che facciamo ogni anno anche per promuovere interessanti pacchetti turistici e la gastronomia tipica argentina".


L'incontro che ha visto la partecipazione di almeno 500 persone, è iniziato con la proiezione di un video sul turismo nella zona argentina chiamata "El Litoral fluvial", i piatti tipici di quella zona, il carnevale di Corrientes, la pesca e la caccia. Quasi contemporaneamente si è tenuta una degustazione di carne argentina e di altre delizie della cucina platense, come le empanadas e i dolci e dei vini di alta qualità.

Mentre gli ospiti si deliziavano gli occhi e il palato, una coppia di ballerini di tango hanno interpretato una serie di figure di quello che forse è il ballo più famoso del continente latinoamericano. La serata infine è stata anche un'occasione per molti argentini di invitare loro amici ed introdurli alla cultura del loro paese.

Nessun commento:

Posta un commento