mercoledì 7 dicembre 2011

Miss Terra 2011 è l'ecuadoriana Olga Alava

Ola Alava, ecuadoriana, 23 anni, ha conquistato il titolo di Miss Earth 2011. E' la prima rappresentante dell'Ecuador a vincere questo titolo di bellezza che ha però come fine quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle problematiche ambientali. La vincitrice, eletta nei giorni scorsi a Manila, diventa così la "rappresentante mondiale di madre Terra" e collaborerà agli eventi organizzati dall'Unep, l’Organizzazione per l’Ambiente delle Nazioni Unite.
 
Olga Álava è nativa di Guayaquil, è una modella e ha studiato la lingua mandarina dopo essere rimasta affascinata dalla cultura orientale, che conosceva per essere stata spesso in Cina per aiutare l'attività dei propri genitori. 


E' la prima rappresentante dell'Ecuador a vincere questa manifestazione giunta all'11.a edizione; il miglior risultato ecuadoriano fino ad ora era stato quello di Jennifer Pazmiño che si era classificata al secondo posto nell'edizione dello scorso anno che si era tenuta in Vietnam.

Al successo di Olga Alava, bisogna aggiungere anche quello della brasiliana Drielly Bennettone eletta Miss Air e della venezuelana Caroline Medina, che ha conquistato la fascia di Miss Fire. Tra le finaliste anche la messicana Casandra Becerra e in semifinale presente anche la rappresentante del Paraguay Nicole Huber.

Nessun commento:

Posta un commento