lunedì 7 luglio 2014

Una coppia, una Cadillac e la strada che unisce la Patagonia all'Alaska

Dopo più di due anni di viaggio, una giovane coppia di viaggiatori argentini, Lucas e Florencia, hanno realizzato il loro sogno, quello di percorrere il continente americano dalla Patagonia fino all'Alaska. Un viaggio da sogno fatto a bordo di una Cadillac del 1989.

Dopo aver percorso più di 50.000 chilometri in circa 850 giorni, il 16 giugno scorso la coppia ha immortalato il momento che avevano inseguito fin dall'inizio del loro viaggio ovvero quello di vedere il famoso cartello "Welcome to Alaska". "Lo abbiamo visto quando mancava un centinaio di metri e non ci siamo parlati finchè non lo abbiamo toccato con le nostre mani".


Lucas Cárdenas e Florencia Bratovich
Questa 'avventura', chiamata "América Sin Límites", è stata condivisa in rete attraverso un sito internet e i social network, sui quali ogni giorno i due ragazzi hanno pubblicato foto, commenti, video del loro viaggio che ha attraversato in totale 17 nazioni. Lucas e Flor, che sono fidanzati da sei anni, hanno detto che l'esperienza più bella è stata incontrare tanta gente lungo il viaggio e la grande ospitalità ricevuta da queste persone che poi è stata una delle principali chiavi del successo del loro progetto.

"Non siamo mai stati soli - ha detto Lucas. - La gente ci ha accompagnato, aiutato, ospitato in ogni paese, al di là delle differenze culturali, religiose o di lingua".  La Cadillac Brougham Deville, principale alleata nel loro viaggio, era stata equipaggiata con una piccola cucina da viaggio, un letto e, all'esterno, la carrozzeria è stata coperta dagli adesivi recuperati in ogni città che i due attraversavano. 

Per potersi finanziare il viaggio, Lucas e Florencia hanno venduto fotografie che hanno scattato lungo il loro lunghissimo itinerario e ora pensano di pubblicare un libro che racconti questa loro esperienza. Nonostante le tante difficoltà che hanno incontrato lungo il cammino, entrambi hanno detto che 'nemmeno per un millisecondo hanno dubitato di riuscire nella loro impresa.

fonte Efe

Nessun commento:

Posta un commento