lunedì 7 luglio 2014

I Doctor Krapula in tour in Italia con il nuovo album Ama-Zonas

A un anno dal tour 'Viva El Planeta", i Doctor Krapula, band colombiana di rock alternativo, tornano in Italia per una serie di concerti che sono anche l'occasione per presentare il loro nuovo album, Ama-Zonas (Esperanza de la Humanidad), inciso insieme ad altri 25 artisti riunitisi sotto il nome di Colectivo Jaguar: un grande progetto a cui hanno partecipato nomi del calibro di Manu Chao e Ska-P. 

Sei gli appuntamenti italiani per i Doctor Krapula, iniziando da domani sera a Scandicci, in provincia di Firenze, per poi arrivare a Roma dove sono in programma due serate (9-10 luglio). L'11 luglio in programma un concerto a Monopoli, per poi risalire la penisola, prima ad Arona (Novara) il 13 luglio e quindi a Milano nell'ambito del Festival Latinoamericanando, dove la band colombiana si esibirà lunedì 14 luglio, prima di proseguire con il tour in Germania, Belgio e Olanda.


Il progetto legato all'ultimo lavoro dei Doctor Krapula, mira a ridare voce alle popolazione indigene dell’Amazzonia minacciate dalla deforestazione, dalla sottrazione delle proprie terre, dallo sfruttamento di multinazionali straniere, dall'inquinamento e dalla perdita dell’identità culturale. 

I Doctor Krapula sono un gruppo di rock alternativo, che trasmette all’umanità messaggi di trasformazione e di attivazione della coscienza attraverso la sua musica popolare ‘meticcia’, che accoglie influssi Ska, Reggae, Punk, Salsa e di musica popolare. Creata nel 1998 a Bogotà, Colombia, da 5 musicisti, in quasi 15 anni di carriera e 5 lavori discografici, i componenti di Doctor Krapula si sono posizionati come leader del movimento artistico cosciente dell’America Latina, che guidano insieme a colleghi amici quali Manu Chao. 

La band ha all’attivo un importante show dal vivo che è riuscito a colpire il cuore e restare nella memoria di più di un milione di persone in più di 500 repliche. Il diligente e continuo lavoro ha permesso al gruppo di ottenere numerosi ed importanti riconoscimenti come: 10 premi ‘Shock de la Musica’, 4 premi ‘Nuestra Tierra’, 3 nominations ai premi MTV,  una nomination ai premi ‘40 Principales’ in Spagna e 3 nominations ai Latin Grammy oltre ad innumerevoli riconoscimenti della stampa alla sua musica e alle sue azioni.

fonte romamultietnica.it

Nessun commento:

Posta un commento