martedì 8 luglio 2014

Guatemala: National Geographic pone il vulcano Pacaya tra le mete più emozionanti al mondo

La rivista National Geographic ha inserito il vulcano guatemalteco Pacaya in una lista dedicata ai sentieri più emozionanti del pianeta. Insieme al Pacaya, la famosa rivista americana ha elencato altre mete come Machu Picchu in Perù,  El Caminito del Rey in Spagna e il Parco Nazionale Huashan in Cina.

Il Parco Nazionale del vulcano di Pacaya, situato a 32 chilometri da Città del Guatemala, secondo quanto riporta National Geographic è "un'eccellente esperienza per tutti quegli escursionisti che vogliono sentire da vicino il calore di un vulcano attivo", come riportano anche i comunicati dell'Istituto del Turismo guatemalteco (Inguat).


Il direttore dell'Inguat, Pedro Pablo Duchez, ha dichiarato che questo tipo di riconoscimenti "riaffermano la capacità del Guatemala di catturare nuovamente l'attenzione del mondo e di ottenere una miglior posizione come meta turistica di prim'ordine nel particolare segmento dedicato alla pura avventura".

Circa 60.000 persone, nel 2013, hanno visitato il Parco Nazionale di Pacaya, secondo i dati forniti dall'Inguat, che riportano anche come l'80% di questa cifra risulti composta da turisti provenienti dal Canada e dagli Stati Uniti. All'interno del Parco di Pacaya prestano servizio circa 100 guide turistiche che offrono sostegno e consulenza durante la scalata al vulcano.

Il Guatemala, nel 2013, ha ricevuto 2,1 milioni di turisti, superando la barriera dei due milioni per la prima volta nella sua storia.

fonte lifestyle.americaeconomia.com

Nessun commento:

Posta un commento