mercoledì 16 luglio 2014

E' Papa Francesco il leader latinoamericano più popolare su Twitter

In base ad uno studio realizzato dalla statunitense Burson-Marsteller, risulta, e non avevamo dubbi, che tra i leader politici latinoamericani, quello che appare di maggiore influenza su Twitter, sia Papa Francesco. Il Santo Padre, che ha oltre 14 milioni di utenti sul suo profilo, ogni volta che twitta in spagnolo (la lingua per la quale ha più 'fans'), il suo messaggio viene retwittato una media di 10.000 volte. Un dato che fa del Pontefice il leader più twittato al mondo.

Alle spalle del Papa, sempre tra i politici latinoamericani, c'è il presidente venezuelano Nicolás Maduro, i cui messaggi vengono retwittati, in media, oltre 2600 volte ciascuno. Se invece la popolarità si va a calcolare sul numero di followers, allora la 'regina' dell'America Latina è Cristina Fernández de Kirchner, presidente dell'Argentina, con quasi tre milioni di utenti.




Enrique Pena Nieto
Ottimo anche il posizionamento del presidente colombiano, Juan Manuel Santos, con 2.885.752 persone che seguono il suo 'pensiero' su Twitter, così come il n° 1 del Messico, Enrique Peña Nieto, con circa 2,5 milioni di fans, cifra che sta raggiungendo anche la presidente del Brasile, Dilma Rousseff.

Rafael Correa 
Ottimo anche il posizionamento del presidente ecuadoriano, Rafael Correa, che ha ampiamente superato il milione e mezzo di followers. Altri politici invece, come la presidente cilena Michelle Bachelet, hanno utilizzato Twitter durante la loro campagna elettorale. La Bachelet non sta più utilizzando il suo account, anzi lo ha fatto una sola volta per comunicare l'esistenza di un account con il suo nome, ma non autorizzato.

fonte latam.msn.com

Nessun commento:

Posta un commento