venerdì 6 giugno 2014

Lunedì a Roma serata di sonorità latinoamericane

Raquel Silva Joly
Doppio appuntamento, nella serata di lunedì 9 giugno, a Roma, con la musica latinoamericana. Alle 20.30, in occasione dell'inaugurazione della Biblioteca dell'Istituto Italo-Latino Americano, è in programma il concerto del gruppo Martin Diaz Ensemble.

Alle 22.00, presso l'Alexanderplatz, serata di tributo alla bossanova e alle migliori samba-cancoes della musica brasiliana, grazie alla performance della cantante e chitarrista Raquel Silva Joly e il suo Trio.



Lunedì, ore 20.30, al Teatro Palladium in piazza Bartolomeo Romano 8, si tiene il concerto del gruppo Martin Diaz Ensamble. Il progetto di Martin Diaz, chitarrista e cantante argentino, propone la ricerca di un punto di equilibrio tra i ritmi della musica latina e le melodie della canzone d'autore attraverso sia composizioni originali che famose ballads d'autore.

In via Ostia, 9, all'Alexanderplatz, esibizione del Raquel Silva Joly Trio con musica brasiliana rivisitata ed arrangiata in chiave personale dalla cantante e chitarrista, la cui voce lirica e sensuale unita alle dolce armonie della sua chitarra classica, s’interscambia con le sublimi e raffinate melodie del Sax di Moreno Romagnoli, accompagnati dal fraseggio elegante e virtuoso del chitarrista jazz Daniele Bragaglia, creando un’atmosfera dal sound unico, mista ad attimi di pura poesia. L'evento è anche l'occasione per presentare l'ultimo disco di Raquel Silva Joly: 20 Classics of the Brasilian Popular Music.

fonte romamultietnica.it

Nessun commento:

Posta un commento