lunedì 9 giugno 2014

Anche una spiaggia messicana tra quelle 'che devi vederle per crederci'

Il mondo, ormai, è una classifica. I luoghi più affascinanti, le mete più ricercate, gli hotel più raffinati, le isole più magiche. Non poteva certo mancare la top ten delle spiagge uniche al mondo, quelle 'che devi vederle per crederci'. Puntuale arriva dunque la classifica di TripAdvisor, sito dedicato al mondo del turismo e che proprio in base alle segnalazione degli utenti, sforna le sue graduatorie.

Una spiaggia messicana è inserita in questa top ten, si tratta di Hidden Beach, la spiaggia nascosta alle Marietas Islands, a ovest di Puerto Vallarta. Una spiaggia raggiungibile solo a nuoto attraverso un tunnel buio, alla fine del quale però, lo spettacolo è inimmaginabile. 




Questa spiaggia, detta anche Playa Del Amor, si trova all'interno di una grotta con un'enorme apertura verso il cielo, che si dice sia stata provocata da un'esplosione. Le Isole Marietas sono un arcipelago che non è mai stato abitato e che nel primi del 1900 il governo messicano ha utilizzato per effettuare test militari, tanto che queste grotte 'scoperchiate' pare siano proprio il risultato di esplosioni di bombe.

In questa speciale classifica anche una 'playa' caraibica, quella di Maho Bay a St.Martin, dove l'attrazione principale è quella di vedersi praticamente sfiorare dagli aerei che atterrano sulla pista posta alle spalle della spiaggia. Un'esperienza decisamente 'particolare'.

Spettacolari anche le piscine naturali incastonate tra rocce maestose che si trovano alle Isole Vergini Britanniche, così come la spiaggia rossa di Panjin in Cina, conosciuta come Liaohe Delta, dove un'alga copre completamente la spiaggia di un rosso incredibile.

Driftwood Beach
Nella lista anche: Boulders Beach (Sud Africa), Driftwood Beach (Georgia, Usa), Glass Beach (California, Usa), Zlatni Rat Beach (Croazia), Horseshoe Bay Beach (Bermuda), Jokulsarlon Lagoon (Islanda).

Nessun commento:

Posta un commento