lunedì 30 giugno 2014

Cinema: anche in Italia il film messicano “Instructions not Included”

Dopo il grande successo che “Instructions not Included”, film diretto e interpretato dal messicano Eugenio Derbez, ha ottenuto nelle sale statunitensi, la pellicola interpretata, co-sceneggiata e diretta dalla star tv ed attore messicano, è arrivato anche nelle sale italiane. 

Si tratta di un ottimo film 'popolare' messicano, ma che ha saputo passare i confini nazionali. E' la storia di Valentin, playboy di Acapulco che si vede recapitare a casa, da un'ex fiamma, una figlia di un anno di cui non sapeva l'esistenza. Un uomo inadatto alla vita adulta, eterno Peter Pan, si trova a dover badare ad una bambina scoprendo in sé attitudini sconosciute. 


Trasferitosi a Los Angeles insieme alla piccola Maggie, alla ricerca della madre che intanto è sparita senza lasciar traccia, il neo papà entra casualmente nel mondo del cinema dove comincia a lavorare come stuntman. Dopo sei anni, quando l'equilibrio tra Valentin e Maggie è ormai consolidato, la mamma si ripresenta reclamando i propri diritti. 

Come riporta “Punto d’incontro”, portale online diretto a Città del Messico da Massimo Barzizza, “Il film, prodotto con un budget di 5 milioni di dollari, è stato distribuito negli Usa in edizione limitata il 30 agosto 2013 dove nella settimana di uscita si è posizionato al 4° posto della classifica battendo film come “Plans” e “The Butler”, poi in data 6 settembre è stato presentato al grande pubblico distribuito da Lionsgate, incassando 50 milioni di dollari e superando il record di incassi e presenze ottenuto fino a quel momento da un film straniero distribuito negli States, record che dal 2006 era detenuto da “Il labirinto del Fauno”.

Ora la pellicola, grazie al successo americano e alla notorietà in Messico di Derbez, è arrivato anche nelle sale messicane, diventando il film nazionale di maggior successo, superando gli incassi fatti registrare da “Nosotros los nobles”. "Instructions not Included", il cui titolo originale è 'No se Aceptan Devoluciones', è una commedia leggera, ma in grado di regalare tenerezza e commozione.

fonte Aise

Nessun commento:

Posta un commento