giovedì 12 giugno 2014

Argentina: una narco-anaconda era incaricata di custodire un carico di droga

Una sorpresa non da poco quella che hanno trovato le forze di polizia argentine giunte nella periferia ovest di Buenos Aires, a  González Catán, per effettuare un'irruzione in una casa sospetta. Al loro ingresso hanno trovato un'enorme anaconda che fungeva da guardia a diversi chili di marijuana e cocaina.

"Ci siamo trovati davanti un'anaconda di grandi dimensioni, che stava dormendo proprio sopra il carico di droga - ha spiegato un agente di polizia - e a quel punto abbiamo dovuto chiamare degli specialisti per poter procedere al sequestro degli stupefacenti".




Non a caso, come hanno spiegato le forze dell'ordine argentine, il raid effettuato in quella località, faceva parte di un'operazione pianificata e chiamata "Anaconda verde" e che ha richiesto diversi mesi di indagini, pedinamenti e riprese video. "Sapevamo che nel luogo avremmo trovato droga proveniente dal Paraguay, ma la presenza del serpente ci ha obbligati a chiamare esperti in grado di gestire un animale così pericoloso".

L'anaconda non è un animale velenoso, ma constrictor, che uccide le proprie vittime stritolandole. Può arrivare fino a 10 metri di lunghezza ed è un serpente abbastanza diffuso in Sud America. In questo caso la "narco-anaconda" faceva la guardia sei chili di marijuana e a mezzo chilo di cocaina. Oltre all'esotico custode della droga, nella casa, la polizia ha sequestrato armi da fuoco, denaro e ha arrestato una coppia che era responsabile della vendita della droga in quella zona.

fonte Afp

Nessun commento:

Posta un commento