lunedì 26 maggio 2014

In Messico, Venezia e Pirandello 'ospiti' della "Fiera delle culture amiche"

Fino al 1° giugno, a Città del Messico, nell'ampio spazio dello Zocalo, la famosa piazza del centro storico della capitale messicana (la quarta più grande al mondo), si svolge la sesta edizione della 'Fiera delle culture amiche', evento per il quale si prevede la presenza, totale, di circa due milioni e mezzo di visitatori.

Tra le tante 'culture amiche' presenti, anche l'Italia con uno stand il cui tema centrale è dedicato alla città di Venezia. Tra gli eventi organizzati dall'Italia, anche una rappresentazione dell'opera teatrale "Così è (se vi pare)" di Luigi Pirandello, in programa il 30 maggio al Museo dell'Arcivescovado.



La Fiera delle culture amiche riunisce anche quest'anno una ricca partecipazione a livello internazionale. 87 nazioni sono infatti presenti con attività culturali, musicali, letterarie e naturalmente con una ricca e 'gustosa' presenza delle specialità culinarie di ogni Paese.

Il coordinatore generale degli Affari Internazionali del Governo del Distretto Federale, Cuauhtémoc Cárdenas Solórzano, presentando l'edizione 2014, ha dichiarato che la Fiera delle Culture Amiche riunisce il 91 per cento delle rappresentanze diplomatiche nella capitale messicana, oltre ad otto venute direttamente per l'occasione dall'Africa e dall'Asia.

fonte Aise

Nessun commento:

Posta un commento