mercoledì 21 maggio 2014

Bolivia: calcio, gli Sport Boys hanno un nuovo centrocampista, è...Evo Morales

Quello che si dice un 'colpaccio di mercato', in Bolivia l'ha messo a segno la squadra dello Sport Boys di Warnes, stato di Santa Cruz, che per la prossima stagione ha ingaggiato un nuovo centrocampista, nientemeno che il presidente boliviano Evo Morales.

La passione per il calcio del presidente è molto nota e, qualcuno dice, anche la sua bravura con scarpini e palla al piede. In ogni caso, la formazione boliviana ha ingaggiato Morales, che, all'età di 54 anni, entrerà a far parte della rosa ufficiale della squadra che milita nella prima divisione del paese andino.




Quello di Morales sarà un utilizzo 'part time', sia per l'età, sia per quelli che sono gli impegni istituzionali che il suo ruolo prevede. Il nuovo n° 10 degli Sport Boys verrà impiegato solo 20 minuti a partita, scegliendo le partita proprio in base agli impegni di governo. Inoltre, il presidente riceverà anche uno stipendio minimo di 127 dollari al mese.

L'ufficialità di questa bomba di mercato avverrà nel mese di luglio, quando si apre la sessione per i trasferimenti dei calciatori. Il presidente della squadra di Warnes, Mario Cronenbold, è ovviamente soddisfatto, “Ama il calcio e gioca bene” ha detto “Indosserà la maglia numero 10. Gli invieremo un elenco di partite e lui sceglierà quali giocare”.

Chi l'ha visto giocare dice che il presidente è forte e questo è un problema in più per i difensori che dovranno marcarlo, perchè oltre all'aspetto tecnico, si pone anche quello 'istituzionale'. Chi sarà così deciso da entrare, magari un po' duro, sul Presidente ?  Per il momento la squadra spera che l'apporto di Morales serva a migliorare le prestazioni e la classifica. In ogni caso un effetto dal punto di vista mediatico e marketing, questo acquisto l'avrà sicuramente.

fonte ilvelino.it 

Nessun commento:

Posta un commento