venerdì 23 maggio 2014

Aruba, destinazione n°1 per le vacanze con tutta la famiglia

Il sito Family Vacation Critic di TripAdvisor ha premiato Aruba, isola caraibica che si trova a nord del Venezuela, come località n°1 per trascorrere indimenticabili vacanze con tutta la famiglia. Un luogo, come recita il sito specializzato in viaggi, che si distingue per le tante offerte per "dare felicità ai figli e ai genitori".

Tra le molte proposte dei resort presenti sull'isola, anche delle vere e proprie cacce al tesoro, attività acquatiche per tutta la famiglia, corsi di merengue, visite guidate alle grotte calcaree nel Parco Nazionale Arikok e anche corsi di lingua papiamento, l'idioma più parlato ad Aruba, una sorta di creolo-portoghese con influssi spagnoli, africani e olandesi. 




Aruba fa parte delle Antille olandesi e sebbene disti pochi chilometri dal Venezuela, dipende dal Regno dei Paesi Bassi. Il governo dell'isola ha intenzione di investire circa un miliardo di dollari in infrastrutture e per abbellire la capitale, Oranjestad, incluso un nuovo sistema di tram attraverso il centro storico e commerciale, oltre allo sviluppo del parco più grande dei Caraibi, dove costruire una serie di parchi gioco a tema e una grande pista ciclabile.

L'Ufficio del turismo di Aruba, considera prioritario il pubblico infantile tanto da riservargli una serie di vantaggi e promozioni, che lo scorso anno, ad esempio, includeva il programma “Una Familia Feliz” con promozioni, sconti e agevolazioni per i più piccoli della famiglia, compreso un esclusivo passaporto Vik (Very Important Kid).

Aruba, al contrario di molte altre isole caraibiche, è scarsa di rilievi, poca vegetazione e un clima secco, caratteristiche che ne hanno favorito lo sviluppo turistico. Benché l'olandese sia la lingua ufficiale, l'idioma più parlato ad Aruba è appunto il Papiamento, un creolo-portoghese con influssi spagnoli, africani e olandesi. Per ragioni geografiche anche lo spagnolo e l'inglese sono conosciuti da molti isolani, i quali spesso possono vantare una conoscenza più o meno vasta di ben quattro lingue.

fonte hostnews.com.ar

Nessun commento:

Posta un commento