lunedì 26 maggio 2014

A Quito il Salone del Cioccolato Ecuador 2014

Foto Andes
Un Salone del Cioccolato non poteva non svolgersi là dove il cioccolato 'nasce' ovvero in uno dei paesi, maggiori coltivatori e produttori di cacao, l'Ecuador. A Quito infatti è in programma, dal 30 maggio al 1° giugno, la quinta edizione del Salone del Cioccolato Ecuador 2014. Sede della manifestazione, il Centro delle Esposizione di Quito.

Professionisti nazionali e internazionali del settore, coltivatori, produttori, aziende che si occupano della trasformazione e della commercializzazione del cacao, mostrano, in questa occasione, le potenzialità che ha questo prodotto nel mondo. Previsti anche convegni sulla produzione e commercializzazione del cacao e dei suoi derivati, oltre a, naturalmente, momenti di degustazione.

Il Salone del Cioccolato Ecuador che è organizzato dalla Camera di Commercio e Industrie Franco-Ecuatoriana, prevede che i professionisti del settore 'chocolatero' condividano i loro segreti sulla preparazione del cioccolato, attraverso degustazioni, laboratori, convegni sulla distribuzione a livello nazionale e internazionale.

Tra gennaio e settembre del 2013, l'Ecuador ha esportato 330 milioni di dollari in semi di cacao, secondo i dati del Banco Centrale dell'Ecuador. Il cacao è il sesto prodotto, non petrolifero, di esportazione e rappresenta il 4,2% nel pannello delle esportazioni del paese andino.

fonte www.andes.info.ec

Nessun commento:

Posta un commento