venerdì 18 aprile 2014

In Argentina si produce una birra.. dell'altro mondo

Nel 2004 in Argentina è nata la Otro Mundo Brewing Company, azienda che produce birra di alta qualità. Un marchio che negli anni si è imposto sul mercato e che ora ha comunicato di voler varcare i confini nazionali per iniziare la produzione anche in Messico.

La Otro Mundo viene prodotta in quello che era l'antico birrificio San Carlos, esistente dal 1884 e che si trova nella piccola località di San Carlos Sud nella provincia argentina di Santa Fe. Tre le birre che contraddistinguono questo marchio: Otro Mundo Strong Red Ale, Otro Mundo Golden Ale e Otro Mundo Nut Brown Ale.

Questa birra che nasce in Argentina viene già esportata in diversi paesi come Stati Uniti, Svezia, Gran Bretagna, Uruguay, Canada, Paraguay, Italia, Australia e Norvegia. Una birra che mantiene il concetto di 'artigianalità' e per la quale vengono usate le migliori materie prime, la massima cura e metodi naturali.

Tutte le birre Otro Mundo vengono realizzate con ingredienti al 100% naturali ovvero malto, luppolo, lievito e acqua. Ogni ricetta prevede una miscela di differenti malti e luppoli secondo la tradizione per creare armonie di sapori e aromi. Il luppolo utilizzato arriva dalle zone dove viene prodotta la migliore qualità di questo ingrediente come la Germania, l'Inghilterra e la Repubblica Ceca. Il malto arriva dalla prestigiosa Casa Weyermann, a Bamberg in Germania, che producce prodotti di altissima qualità da 125 anni, rifornendo i birrifici più prestigiosi al mondo.

La decisione di ampliare la produzione anche in Messico, dimostra la crescita di questa azienda argentina che non a caso a scelto un paese leader nella produzione e consumo di birra. "L'espansione internazionale di Otro Mundo rappresenta un grande sviluppo e una nuova sfida - dice Pablo Fazio, CEO e fondatore del marchio - Siamo orgogliosi di esportare un'idea argentina nel mondo. Produrre in Messico ci sembra un modo adeguato per sviluppare il nostro marchio in uno dei mercati più competitivi, con maggior consumo e con un enorme potenziale. Nello stesso tempo ci permetterà di avere un'importante base per espanderci nel resto dell'America Latina".

Fonte Argentina.ar

Nessun commento:

Posta un commento