martedì 22 aprile 2014

L'America Latina a Siena negli scatti di Paola Blasutto

Nella Sala Rosa dell'Università di Siena, fino al 30 aprile, è stata allestita una mostra fotografica, che fa parte del ciclo "Obiettivo 7 mm" e che propone un reportage sull'America Latina dal titolo "Sulle Ali del Condor. Prima tappa: Perù", realizzato dall'artista romana Paola Blasutto.

Viaggi e fotografia sono la passione di Paola Blasutto, nata a Roma, dove ha frequentato la Scuola Permanente di Fotografia Graffiti, partecipando a diversi reportage fotografici in Italia e all’estero. Al suo attivo ha diverse mostre tenutesi in varie regioni italiane, presso comuni ed associazioni culturali.




La Sala Rosa del Sistema Bibliotecario dell’Università di Siena, in piazzetta Gigli, è una sala di lettura aperta agli studenti e alla cittadinanza, la quale spesso diventa sede di esposizioni. Gli scatti di Paola Blasutto hanno già 'occupato' questa Sala raccontando, in quel caso, un suo viaggio in Oriente. L'autrice ha realizzato reportage fotografici in tutto il mondo, rivolgendo principalmente la sua attenzione al Sudamerica, all’Asia e all’Africa.  

"Sulle Ali del Condor. Prima tappa: Perù" 
fino al 30 aprile 2014

Sala Rosa - Università di Siena
Piazzetta Gigli - Siena
orari: lunedì-venerdì 9.00-16.00
Ingresso libero

Nessun commento:

Posta un commento