giovedì 3 aprile 2014

Il Perù è la seconda nazione più apprezzata dell’America Latina

La tradizione del Perù
In base ad uno studio effettuato dalla società di consulenza Reputation Institute, sono stati elaborati degli indici di 'reputazione internazionale dei Paesi', dai quali risulta che il Perù, in America Latina, è secondo alle spalle del Brasile, come nazione più apprezzata.

'Country RepTrak Pulse 2013', questo è il nome dello studio, che si è basato su un sistema di monitoraggio che ha valutato un totale di 65 paesi. Nella classifica generale il Perù si è piazzato al 23° posto con un punteggio di 54,9 su una scala da 0 a 100. In America Latina è secondo avendo registrato negli ultimi anni una crescita del 2,7% rispetto al valore precedente.

I colori del Brasile
Primo paese per 'reputazione' in America Latina è il Brasile con 57,8 punti, mentre altri paesi latinoamericani presi in considerazione hanno ottenuto i seguenti punteggi: Costa Rica 53 punti, Porto Rico 51.5; Venezuela 45.5 , Bolivia 43.7, Guatemala 43.4, El Salvador 42.9, Nicaragua 41.3 e Colombia 37.8.

La magia del Canada
A livello generale le prime cinque nazioni con il miglior punteggio secondo il Country RepTrack 2013, si confermano nell'ordine e come nelle precedenti edizioni, Canada, Svezia, Svizzera, Australia e Norvegia.

fonte www.ilmessaggeroip.com

Nessun commento:

Posta un commento