martedì 29 aprile 2014

Da Bari una spedizione umanitaria italiana per il Perù

Partirà il prossimo 1 maggio dal Porto di Bari una spedizione umanitaria italiana di generi alimentari (pasta, riso, farina, zucchero ed olio d’oliva) destinati alle fasce più vulnerabili degli abitanti del distretto di Santa Rosa di Lima e della Regione di Ancash in Perù.

La spedizione rappresenta un concreto segnale di attenzione a favore delle categorie più vulnerabili (ragazze madri) o marginalizzate (alcolizzati e tossicodipendenti) della popolazione peruviana, le più esposte a situazioni di disagio e di emergenza alimentare.


L’operazione, del valore complessivo di circa 395 mila euro, è organizzata dalla Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri in collaborazione con la Base Logistica delle Nazioni Unite di Brindisi (Unhrd), in risposta alla richiesta dell’organizzazione ”Operazione Mato Grosso” e dell’istituzione ”Casa de Convivencia Juan Pablo II”, organizzazioni religiose che offrono assistenza alimentare, alloggio ed istruzione a circa 20 mila persone bisognose in Perù.

Si tratta di un'attività che si colloca in linea di continuità con gli interventi della Cooperazione italiana realizzati in risposta alla crisi agro-alimentare che colpisce ciclicamente l’area andina del Paese.

fonte cooperazioneallosviluppo.esteri.it

1 commento:

  1. CASPITA! è un vero onore sapere che dei connazionali si prodigano in questo paese cosi lontano in difesa delle persone disagiate.

    RispondiElimina