lunedì 28 aprile 2014

Brasil 2014: quando si dice che le figurine del Mundial vanno proprio a ruba

Il Mondiale di calcio in Brasile è ormai alle porte e l'entusiasmo dei tifosi e degli appassionati anche. Che dire poi dei tantissimi collezionisti che si vogliono accaparrare tutte le figurine dell'album ufficiale? 

A Río de Janeiro qualcuno ha però esagerato, perchè da un furgone che le trasportava, sono state trafugate 300.000 figurine... La polizia sta indagando sul furto e in particolare per capire se l'atto criminoso è servito a rifornire i tanti venditori ambulanti della città.


Il furto è avvenuto nel centro di Rio, dopo che il furgone aveva fatto tappa al magazzino per poi iniziare il percorso di distribuzione delle confezioni delle figurine nei vari punti vendita. Nel momento in cui il conducente del veicolo si è fermato per una pausa, il furgone è stato assalito da un gruppo di malviventi.

Le autorità, dopo un primo controllo, hanno valutato che sul furgone fosse presente un carico di circa 68.000 pacchetti di figurine del Mundial, per un valore complessivo di 30.500 dollari. Gli investigatori sono indirizzati verso l'ipotesi che il furto sia servito a rifornire i venditori ambulanti presenti in città.

Una convinzione avvalorata dal fatto che, negli ultimi giorni, nella città brasiliana sono stati individuati diversi 'venditori di strada' in possesso di figurine ufficiali del Mondiale pur non avendo alcuna licenza alla vendita.

Nel frattempo, la Panini, licenziataria del prodotto, ha confermato il furto, ma non ha ufficializzato nessuna cifra in merito, limitandosi ad assicurare che il mercato non soffrirà per questo di carenza di figurine. "La città di Rio del Janeiro è completamente rifornita. Condanniamo comunque tutte queste azioni criminali".

fonte infobae.com

Nessun commento:

Posta un commento