venerdì 7 marzo 2014

I Metallica iniziano da Bogotà il loro tour sudamericano

Il prossimo 16 marzo, i Metallica, gruppo musicale heavy metal statunitense, iniziano il tour che prevede diverse date in America Latina. Prima tappa in Colombia, a Bogotà, dove si esibiranno al Parco Simon Bolivar. Il tour si chiama Metallica by Request e prevede che siano gli stessi fans a stabilire, in parte, la scaletta del concerto.

In pratica, acquistando il biglietto per il concerto dei Metallica, si ottiene un codice con il quale accedere dalla pagina internet www.metallicabyrequest.com ad un'area nella quale è possibile votare le canzoni che si vogliono ascoltare durante il concerto. Un modo in più per creare un legame ancora più stretto tra fans e artisti.



Dopo Bogotà, la band americana si sposta a Quito, dove giunge per la prima volta in assoluto per la gioia dei tantissimi appassionati ecuadoriani del genere, che potranno ascoltare i più famosi brani eseguiti da James Hetfield e compagni. Il concerto si terrà al Parco del Bicentenario, dove sono attese circa 60.000 persone, provenienti anche da Venezuela, Colombia, Stati Uniti e Spagna. 

Fino ad ora le votazioni hanno creato una prima lista di pezzi 'preferiti' e tra questi Fade to Black, Battery, Creeping Death, …And justice for All, Blackened, Orion, Ride the lightning, Master of Puppets. Il tour sudamericano proseguirà poi per Lima, San Paolo, Asuncion (Paraguay), Santiago del Cile e Buenos Aires, qui, nella capitale argentina, sono previste due date. 

I Metallica, nati come gruppo nel 1981, in carriera hanno vinto nove Grammy Awards. Con più di 100 milioni di dischi venduti, di cui 60 solo negli Usa, la band è considerata come una delle formazioni di maggior successo nella storia dell'heavy metal e del rock contemporaneo.



Metallica by Request 
Tour America Latina

16 marzo - Bogotá, Colombia - Parque Simón Bolívar
18 marzo - Quito, Ecuador - Parque Bicentenario
20 marzo - Lima, Peru - Estadio Nacional
22 marzo - São Paulo, Brasile - Estádio do Morumbi
24 marzo - Asunción, Paraguay - Jockey Club
27 marzo - Santiago, Chile - Estadio Monumental
29 marzo - Buenos Aires, Argentina - Estadio Ciudad de La Plata
30 marzo - Buenos Aires, Argentina - Estadio Ciudad de La Plata

fonte www.andes.info.ec

Nessun commento:

Posta un commento