martedì 4 marzo 2014

Giornalista cubana vince il concorso di cenere più lunga al Festival del Habano

La scorsa settimana si è conclusa la XVI edizione del Festival del Habano, famosa kermesse che si svolge a Cuba e dedicata ai famosi 'puros', i sigari cubani, amati in tutto il mondo. Tra le varie attività che sono state organizzate intorno al festival, anche una gara per chi riusciva a creare la cenere più lunga da un habano, senza naturalmente farla cadere: ha vinto una giornalista cubana.

Olivia Terry, questo il nome della vincitrice, una giornalista che lavora a Radio Cadena Habana, e che è riuscita a fumare il suo sigaro, creando' una colonna di cenere lunga 16,9 centimetri, prima di farla cadere. 


"Non pensavo in un risultato del genere, veramente io avevo solo l'intenzione di riuscire a fumare solo un buon puro", ha dichiarato la Terry al termine della gara, alla quale hanno preso parte circa 200 persone che si sono impegnate fumando un sigaro della marca H.Upmann, lungo 17,8 centimetri.

Diversi concorrenti hanno terminato la prova con dolori alla testa e al collo, a causa della posizione che dovevano tenere per fumare l'habano e fare in modo che la cenere non cadesse. Questa gara è stata una novità dell'edizione 2014 del Festival, che ogni anno riunisce a L'Avana centinaia di appassionati di puros cubani, tra i quali commercianti, esperti, imprenditori e personaggi del mondo dello spettacolo.

fonte Afp

Nessun commento:

Posta un commento