lunedì 3 marzo 2014

Brasil 2014: la Chiesa brasiliana si mobilita contro la tratta di persone e lo sfruttamento sessuale

Migliaia di persone saranno 'coinvolte' nel prossimo Mondiale di calcio in Brasile, ma molte di loro dovranno affrontare un avversario molto pericoloso come la tratta delle persone e lo sfruttamento sessuale. Questo è il motivo per il quale la Conferenza dei religiosi del Brasile (Crb) lancia una campagna informativa dal nome "Jugar a favor de la vida".

In occasione di eventi di queste proporzioni, come un mondiale di calcio, una moltitudine di persone 'invade' le città dove hanno luogo gli eventi e nel caso del Brasile, soprattutto nelle 12 città sedi del mondiale. La campagna del Crb inizierà il 18 maggio per concludersi il 13 luglio.

Il compito dei religiosi sarà concentrato nell'informare e prevenire, facendo opera di sensibilizzazione e sostegno nei centri più frequentati come le stazioni del trasporto pubblico, gli aeroporti e anche negli alberghi dove alloggeranno i turisti.

La campagna  "Jugar a favor de la vida" conta dell'appoggio, tra gli altri, della Commissione Pastorale per l'infanzia, la Caritas internazionale e il Ministero di Giustizia brasiliano.

fonte Ansa

Nessun commento:

Posta un commento