giovedì 27 febbraio 2014

Artista cileno mette Arturo Vidal e Neymar nella macchina del tempo

Arturo Vidal, 'leggermente'
in là con gli anni
La computer grafica può tutto, anche invecchiare chi invece in questo momento è assolutamente giovane e prestante come possono esserlo i giocatori di calcio. Due protagonisti di questo mondo, lo juventino Arturo Vidal e Neymar, stella del Barcellona e del Brasile, sono stati i modelli di un 'esperimento grafico' dell'artista cileno Marcelo Moya Ochoa.

Ochoa, che è anche direttore artistico di un'importante agenzia pubblicitaria del suo paese, ha pensato di vedere come sarebbero stati questi due grandi campioni dello sport, del calcio in particolare, tra 30/40 anni. Un lavoro che l'artista cileno ha inserito sulla piattaforma Behance, riscuotendo un immediato successo.



Arturo Vidal appare così molto invecchiato e abbastanza trasandato, lui che, oltre ad essere una dei giocatori più forti in Europa e non solo, in questo momento, è anche un amante del ben vestire. Dalla brillantezza attuale, si passa ad una quasi tristezza, con gli anni che passano e con la particolarità che questo 'vecchio' Vidal non ha più i tatuaggi.

Neymar, fisicamente prestante,
nonostante l'età
L'altro campione per il quale gli anni sono passati improvvisamente e tanti, è il brasiliano Neymar, che Marcelo Moya Ochoa ha immaginato nel 2042 con tanto di coppola e catenazze d'oro al collo. Nelle occasioni ufficiali anche Neymar non rinuncia all'eleganza e all'immancabile giacca, ma in questo caso, Ochoa, lo lascia in canottiera.

Nessun commento:

Posta un commento