giovedì 13 febbraio 2014

Apre il primo Apple Store in America Latina

Sabato 15 febbraio, nel centro commerciale Village Mall di Rio de Janeiro sarà aperto il primo Apple Store ufficiale in America Latina. L'annuncio di questa apertura già un anno fa ed ora l'inaugurazione del primo negozio dell'azienda di Cupertino nel grande paese latinoamericano.

Il Brasile diventa così il quindicesimo paese ad avere un negozio ufficiale della Apple, unendosi ad un 'esclusivo' gruppo formato da Stati Uniti, Canada, Gran Bretagna, Francia, Italia, Svizzera, Germania, Spagna, Paesi Bassi, Svezia, Cina, Giappone, Hong Kong e Australia.


L'Apple Store di Rio de Janiero ha la sua sede  nel centro commerciale 'Village Mall' che si trova nella zona di Barra da Tijuca. Qui, gli utenti dei dispositivi Apple potranno conoscere e provare i nuovi prodotti, così come ricevere assistenza e risposte su qualsiasi domanda inerente ai prodotti della 'mela'.

Con l'arrivo in Brasile, Apple vuole rinforzare la sua presenza sul mercato latinoamericano, dove Android, così come in gran parte del resto del mondo, ha la maggioranza della quota di mercato. Secondo una ricerca dell'azienda Kantar Worldpanel, in Argentina, Brasile e Messico, il sistema operativo mobile di Google ha ottenuto, nell'ultimo trimestre 2013 un 83,5% del mercato, con un incremento del 21,9% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Apple figura solo al 4,3% nella quota di mercato, dietro anche a Windows Phone.

Nello sforzo di catturare una quota sempre maggiore nel settore degli smartphones, Apple ha inserito per la prima volta la Cina tra i paesi nei quali sono stati messi in vendita gli ultimi arrivati, iPhone 5S e 5C. Il gigante asiatico ha indubbiamente contribuito alla vendita dei nuovi telefoni e ora Apple, con una presenza ufficiale in America Latina, vuole conquistare sempre di più il favore degli utenti di questo continente.

fonte infobae.com

Nessun commento:

Posta un commento