venerdì 10 gennaio 2014

Shakira "Non sono sulla Terra solo per cantare e ballare"

Shakira, la bionda cantante colombiana famosa in tutto il mondo, ha le idee molto chiare. "Non sono sulla Terra solo per muovere i fianchi. Sono orgogliosa di poter aiutare chi ha bisogno in Colombia attraverso la mia fondazione. Nel mio paese l'educazione spesso è considerata un lusso e non un diritto umano".

Shakira mostra il suo grande impegno e il suo lato umano nel corso di un'intervista sulla rivista statunitense 'Glamour", che sarà pubblicata sul numero di febbraio. La cantante, 36 anni e madre di Milan, il figlio avuto dal suo compagno, il giocatore del Barcellona, Pique', è molto orgogliosa del lavoro di "Pies Descalzos", la sua fondazione che contribuisce alla costruzione di scuole in Colombia per dare la giusta educazione ai più poveri.


L'artista, nata a Barranquilla, dice che essere cresciuta in un paese in via di sviluppo, le ha aperto gli occhi su moltissime cose che non si possono tollerare. "In Colombia, l'educazione è considerata un lusso e non un diritto e non è mai nell'agenda delle cose importanti dei leader politici". 

Shakira continua l'intervista dicendo che oltre a cantare, vuole usare la sua voce e la sua fama "per parlare per coloro la cui voce non ha l'opportunità di essere ascoltata. Ho fame, non fame di successo, ma di provare a me stessa che posso realizzare questi progetti"

Per quanto invece riguarda l'aspetto musicale, Shakira ha dichiarato che a giorni sarà disponibile il pezzo che ha inciso insieme ad una delle stelle musicali del momento, Rihanna. "Lavorare con lei era un'utopia. Lei è la donna più sexy del pianeta e dopo una giornata di lavoro insieme a lei, eravamo come due ragazze caraibiche".

"La chimica fra di noi era veramente buona e reale - ha aggiunto la bionda cantante colombiana - Lei è stata una maestra paziente e mi ha insegnato diversi movimenti di danza". Infine, attraverso il suo account Twitter, Shakira ha reso noto che la canzione incisa con Rihanna, "Can't Remember To Forget You", che farà parte del suo prossimo album, sarà in rete proprio in questi giorni.

fonte Ansa

Nessun commento:

Posta un commento