venerdì 13 dicembre 2013

"L'ora del paté", un libro di ricette che fanno bene al cuore

Qualche volta è giusto uscire anche dal seminato ovvero da quelli che sono i nostri temi abituali per presentare un'iniziativa sicuramente interessante e assolutamente lodevole. "L'ora del paté" è un libro di ricette, una raccolta curata dalla foodblogger Alessandra Gennaro, ideatrice di MtChallenge, sfida tra blog più famosa in Italia. Una parte del ricavato della vendita di questo libro andrà a sostegno del progetto "Cuore di bimbi".

"Cuore di bimbi" è una campagna di solidarietà che ha come obiettivo quello di salvare la vita ai bambini gravemente cardiopatici nati nei paesi più poveri del mondo tramite l'intervento di medici e strutture ospedaliere italiane. "Cuore di bimbi" è un progetto della Fondazione “aiutare i bambini”.

Un libro di ricette che stuzzica appetito e palato, in questo caso può fare molto bene anche al cuore, quello dei tanti bambini (ogni anno nasce 1 milione di bambini affetti da cardiopatie congenite) che ne hanno bisogno.

Il volume, con ricette di paté, creati appositamente dai più famosi foodblogger d’Italia, presenta aneddoti, curiosità e suggerimenti, accanto ad un ampio assortimento di pani, cracker, grissini, burro e composte da accompagnare al paté. E' il primo volume che da' il via alla collana “MTChallenge”, rifacendosi alla sfida di cucina che coinvolge mensilmente 150 'cuochi della rete' e tantissimi utenti, oltre che media che si occupano di cibo e gastronomia.

Un lavoro che ha coinvolto moltissime persone e che ha visto la sua realizzazione in questo mese di dicembre, con la presentazione al pubblico e la distribuzione in tutte le librerie e anche nei principali rivenditori on line. L'editore è la Sagep, prestigiosa casa editrice genovese. Con lo slogan "Questo Natale, basta biscotti: è scoccata l'Ora el paté", è partita l'avventura di questa nuova collana dedicata al cibo, tema tra i più popolari e sentiti sui media sia tradizionali, sia digitali.

L'iniziativa editoriale ha un suo spazio dedicato su Facebook, dove è possibile trovare tutte le informazioni sul libro, sull'attività di MtChallenge e cominciare a condividere la propria passione per la buona cucina e, acquistandolo, donare ad un bambino sfortunato la speranza di una vita normale.

4 commenti:

  1. Grazie! È stato un inizio col botto! 2000 copie vendute in soli 7 giorni ci riempie di orgoglio! Un libro che fa davvero bene al cuore! Un libro speciale per un progetto speciale!

    RispondiElimina
  2. ma che bella sorpresa!! grazie infinite!

    RispondiElimina
  3. Grazieeee il libro è meraviglioso, ma sopratutto perchè sostiene una causa importante.

    RispondiElimina