Monte Roraima |
Stilare una classifica con i luoghi più misteriosi al mondo, non è mai un compito facile vista la presenza di posti di incredibile bellezza, fascino e mistero che esistono sul nostro pianeta, ma in un ipotetico viaggio intorno al nostro pianeta per 'fotografare' alcune di queste località, la prima tappa è, obbligatoriamente, per noi, in America Latina.
In Brasile c'è una montagna che è particolarmente inusuale da vedere, si tratta del Monte Roraima, che, al posto di finire con una vetta a picco come tutte le montagne, la sua parte superiore è composta da un grande altipiano.
Si ritiene che il Monte Roraima sia tra le formazioni geologiche più antiche al mondo e che questa 'vetta' sia stata così modificata dal lavoro dei venti e delle piogge. L'altopiano è quasi sempre nascosto tra le nuvole e su questa montagna vivono specie animali e vegetali endemiche e che non si possono trovare in nessun'altra parte del pianeta.
Stonehenge |
C'è una zona di mare, tra Miami, le Bermuda e San Juan, che nel corso degli anni ha catturato l'immaginazione di molti: il Triangolo delle Bermuda. Qui sono scomparse nel nulla navi, aerei e persone. Nessuno è mai riuscito a dire cosa sia successo veramente, se non varie teorie che vanno dai mostri marini, agli alieni o semplicemente a condizioni meteorologiche particolari e drammatiche.
A proposito di alieni, è ovvio citare tra i luoghi avvolti dal mistero, se in questo caso è più un mistero 'governativo, la famosa Área 51, base militare che si trova a 80 miglia a nord est di Las Vegas. La sua fama è dovuta alla possibile presenza di corpi e tecnologie aliene dopo l'atterraggio di un Ufo a Roswell nel Nuovo Messico nel 1947. Affermazioni che non sono mai state confermate, ma che lasciano un indubbio alone di mistero.
Monte Sanqing |
Cano Cristales |
Fly Geyser |
L'Aokighara è certamente il bosco più famoso in tutto il Giappone e si trova alle falde del Monte Fuji. Si estende per circa 3.500 ettari ed è ricco di alberi nodosi e contorti, che secondo la leggenda sono il frutto di fantasmi, spiriti e demoni che vivono in quella zona. Un posto misterioso e affascinante che ha però anche un lato molto triste, perchè è il secondo luogo di suicidi più 'popolare' al mondo. Sono oltre 500 le persone che si sono tolte la vita nel bosco di Aokighara dal 1950 ad oggi.
Pamukkale |
Tra questa selezione di dieci luoghi del mistero al mondo, non poteva mancare il lago Loch Ness con avvistamenti del famoso mostro, il mitico Nessie. E' situato nelle Highlands scozzesi, a sud-ovest di Invernesss. Loch Ness ha una profondità di 230 metri e una superficie 56.4 chilometri quadrati.
Chichen Itza |
fonte infobae.com
Nessun commento:
Posta un commento