lunedì 25 novembre 2013

A Quito, Assemblea Teatro tra letteratura e teatro

Ancora un viaggio in America Latina per Assemblea Teatro con la rappresentazione di 'Viva la vida' a Lima all'interno del Festival Palabras de Mujeres, in occasione della settimana che celebra la Giornata Mondiale contro il Femminicidio. Dal Perù all'Ecuador, dove sono in programma tre appuntamenti tra letteratura e teatro nel corso della Fiera Internazionale del Libro di Quito.

Renzo Sicco, direttore artistico del gruppo teatrale piemontese, è ospite della Fiera del Libro, invitato dal Ministro della Cultura Francisco Velasco Andrade e dall'Ambasciatore italiano in Ecuador, Gianni Piccato, per presentare “El funeral de Neruda”, libro scritto a quattro mani con Luis Sepulveda e dal quale nasce lo spettacolo che proprio a Quito è stato messo in scena lo scorso 11 settembre.

Renzo Sicco
Uno spettacolo che, fino ad oggi, è stato rappresentato in Italia, Messico, Portogallo, Spagna, Venezuela, Uruguay, Colombia e Cile. Ora, a sei mesi dalla pubblicazione, e a pochi giorni dalla sua ristampa, un nuova tappa per raccontare un libro e un progetto che negli scorsi mesi sono stati protagonisti, tra Italia e Cile, del ricordo del tragico golpe de La Moneda a Santiago. 

Ma la Feria del Libro de Quito sarà anche occasione per Renzo Sicco e Assemblea Teatro di un nuovo incontro con Las Madres de Plaza de Mayo e la presentazione di “Mas de mil jueves” e di una doverosa pagina sulla nostra lingua attraverso i versi della Divina Commedia di Dante Alighieri.


Assemblea Teatro, Perù/ Ecuador tra libri e palco

27 novembre – Lima, Perù – Festival Palabra de mujer, Teatro Pirandello
Viva la vida!
28 novembre – Quito, Ecuador, Salone del Libro Mas de mil jueves!
29 novembre – Quito, Ecuador, Salone del Libro la presentazione del libro "Il funerale di Neruda"
30 novembre – Quito, Ecuador, Salone del Libro L’Italia di Dante - La lingua

Nessun commento:

Posta un commento