mercoledì 9 ottobre 2013

Sono i cileni i più ricchi dell'America Latina

In base ad uno studio commissionato dalla compagnia assicuratrice Allianz, che ha analizzato i patrimoni e i debiti delle famiglie di oltre 50 paesi, è risultato, per quanto riguarda l'America Latina, che sono i cileni il popolo più ricco di questa parte del mondo.

Il Cile guida la classifica dell'America Latina con un patrimonio medio pro capite di 14.787 dollari, che rappresenta un incremento del 9,2% rispetto allo stesso studio realizzato lo scorso anno.

A livello regionale, il secondo posto spetta al Messico con un patrimonio medio di 8200 dollari. Completano il podio i cittadini brasiliani con 3.679 dollari di patrimonio. Più in basso troviamo il Perú, con 2.953 dollari, quindi la Colombia con 2.028 e l'Argentina con 1617 dollari.

A livello mondiale, continua ad essere la Svizzera il paese con maggiore livello di ricchezza accumulata con 191.267 dollari di patrimonio medio per abitante. Lo scorso anno, l'evoluzione del patrimonio dei cittadini elvetici è stato considerato 'molto positivo' con una crescita del 6,2% ovvero quasi un punto in più della media dell'Europa occidentale.

fonte Efe

Nessun commento:

Posta un commento