martedì 22 ottobre 2013

Paulo Coelho incontra i suoi lettori al Duomo di Milano

Mercoledì 23 ottobre, a partire dalle 20.30, lo scrittore brasiliano Paulo Coelho farà un intervento sul tema "Dialogo e pace", nell'incontro organizzato da Bompiani insieme con la Veneranda Fabbrica del Duomo. Una serata speciale nella cattedrale milanese, per una 'lezione' che è tra l'altro la prima tenuta da uno scrittore all'interno del Duomo di Milano.

Lo scrittore brasiliano riceverà uno speciale riconoscimento dal presidente dell’Associazione Italiana Librai, Alberto Galla, per aver raggiunto le dieci milioni di copie vendute in Italia. Coelho, scrittore pubblicato in oltre 200 paesi, tradotto in 80 lingue, ha raggiunto ormai i 150 milioni di copie vendute nel mondo.


Sarà l'occasione per l'autore di  “L’Alchimista”, “Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto”, “Il Cammino di Santiago”, “La strega di Portobello”, “Aleph”, per parlare dei temi del dialogo tra i popoli che sono poi gli stessi contenuti nel suo ultimo lavoro, uscito nel 2012, “Il manoscritto ritrovato ad Accra”, che lo scorso anno non era riuscito a presentare nel capoluogo meneghino.

Coelho ha anche un'altra particolarità, oltre ad essere uno scrittore amatissimo in tutto il mondo, ha una comunità enorme di follower sul suo profilo di Twitter calcolata in oltre 23 milioni di utenti che lo seguono. Probabilmente la comunità twitter più vasta al mondo.

La serata-incontro con Paulo Coelho si concluderà con l'esibizione del pianista iraniano Ramin Bahrami, considerato uno dei massimi interpreti contemporanei di Bach.

Nessun commento:

Posta un commento