lunedì 28 ottobre 2013

Papa Francesco ha già superato i 10 milioni di followers su Twitter

Tra i tanti traguardi 'bruciati' da Papa Francesco, Jorge Bertoglio si conferma decisamente il Papa più social di tutti con gli oltre 10 milioni di followers sul suo profilo Twitter, che il Pontefice usa con molta frequenza per comunicare con i fedeli.

Un traguardo che 'meritava' naturalmente un tweet. "Amati followers siete già più di dieci milioni!. Vi ringrazio di cuore e vi chiedo di continuare a pregare per me", ha scritto Papa Francesco nella giornata di domenica.


Appena dopo sette mesi dalla sua elezione al Soglio pontificio, Papa Francesco ha indubbiamente conquistato e anche rivoluzionato il rapporto con i fedeli di tutto il mondo. Questa 'passione' per il Santo Padre ha influito anche sui social network, portando il profilo 'papale' a superare la quota di 10 milioni di 'tifosi'. 


Il maggior numero di follwers è di lingua spagnola, se ne contano più di quattro milioni, alle spalle dei quali troviamo quelli in lingua inglese a quota tre milioni. I fedeli italiani occupano la terza posizione con più di un milione di utenti. 

Il suo contatto continuo con i fedeli, ha sicuramente portato ad un rapporto nuovo tra la gente e la Chiesa, una Chiesa che Papa Francesco sta cambiando dall'interno usando anche gli strumenti che la tecnologia e i social network mettono a disposizione.

fonte infobae.com

Nessun commento:

Posta un commento