venerdì 25 ottobre 2013

"Espíritu Maya. Guatemala tra misticismo e tradizioni"

A Roma, nella sede dell'Istituto Cervantes, fino al 17 novembre è ospitata la mostra fotografica "Espíritu Maya. Guatemala tra misticismo e tradizioni" con gli scatti di Luca Rinaldini. L'iniziativa è organizzata dall’Ambasciata del Guatemala in Italia nell’ambito del progetto “Latinografías”, in collaborazione con l’Istituto Cervantes di Roma e con il patrocinio dell’Istituto Italo Latino Americano.

Nelle oltre 50 immagini, a colori e in bianco e nero, sono ritratti la natura, gli scorci architettonici, le feste e i riti religiosi, ma anche la vita quotidiana nei mercati, per le strade o lungo le rive di un fiume; il lavoro delle donne nelle cucine o davanti a un telaio, e degli uomini, nelle foreste di cardamomo o nei pozzi di acqua salata.


Si tratta veramente di un viaggio tra misticismo e tradizioni alla scoperta dell'Espiritu Maya. C'e' tutto un mondo naturale, spirituale e umano, raccontato, da Rinaldini, con fedelta' nei suoi aspetti piu' autentici e a volte contraddittori, tra sacro e profano, bellezza e poverta'. 


"Espíritu Maya. Guatemala tra misticismo e tradizioni"
17 ottobre - 17 novembre

Istituto Cervantes
Piazza Navona 91 - Roma

orario: gio/dom: 16.00-20.00 
ingresso libero

Nessun commento:

Posta un commento