giovedì 31 ottobre 2013

Fimai, la fiera sull'ambiente più importante dell'America Latina

San Paolo del Brasile dal 5 al 7 novembre ospita l'edizione 2013 del Fimai, fiera sull'ambiente più importante dell'America Latina. La manifestazione è giunta alla quindicesima edizione e si svolge presso l’Expo Center Norte, Padiglione Azzurro, di San Paolo.

La fiera propone anche quest'anno un ampio ventaglio merceologico che spazia dalle attrezzature alle nuove tecnologie, dall'ecoefficienza e sostenibilità al trattamento aria e rifiuti, dalla bonifica del suolo alla sicurezza e prevenzione sanitaria sul lavoro, dal riciclaggio al diritto ambientale.


Nell’ambito di Fimai 2013 sono previsti due seminari: il primo è il Simai, finalizzato alla diffusione, attraverso varie presentazioni tecniche, di esperienze sviluppate a livello nazionale ed internazionale a favore della sostenibilità. Una sezione dove i temi discussi prevedono lo scambio di conoscenze e azioni proattive incentrate nell'area dell'industria ambientale e che vogliono diventare strumenti indispensabili per il miglioramento della vita quotidiana.

L'altro evento in programma è 'Recicle cempre', dedicato alla presentazione di una serie di iniziative per la promozione e l’incentivo della gestione integrata dei residui solidi, il riciclaggio e l’educazione ambientale.

Tutela dell’ambiente e gestione dei rifiuti sono i due soggetti più importanti in questa edizione del Fimai. La gestione dei rifiuti è un segmento dalle potenzialità enormi, se si pensa che le percentuali di raccolta differenziata in Europa toccano picchi fino al 75 per cento, mentre nella sola megalopoli di San Paolo a malapena si arriva all’1,5 per cento.

fonte aise

Nessun commento:

Posta un commento