mercoledì 2 ottobre 2013

Al Macro di Roma in mostra le foto del vincitore del Premio Iila-Fotografia

Dal 4 ottobre all’8 dicembre 2013 al Macro – Museo d’Arte Contemporanea di Roma, nell’ambito della XII edizione di "Fotografia– Festival Internazionale di Roma", vengono esposte le fotografie del vincitore e dei finalisti della VI edizione del Premio Iila-Fotografia, dedicato a fotografi emergenti dei Paesi latinoamericani membri dell’Istituto Italo-Latino Americano, e incentrato quest’anno sul tema “L’Assenza e la Fotografia”.

I progetti in mostra sono quelli di José Arispe (Bolivia), vincitore dell'edizione 2013, con il progetto “Despegar”; Francisco Donoso (Cile) – Menzione d’Onore, con il progetto “Inmemorial”; Jonathan Carvajal (Colombia) con il progetto “Gone Forever Project”; Patrick López Jaimes (Messico) con il progetto “Espacios suspendidos”; Lorena Endara (Panama) con il progetto “Muelle”.


Come da regolamento, il vincitore del Premio, José Arispe, trascorrerà una residenza artistica a Roma, durante la quale realizzerà un lavoro sulla Città Eterna che sarà esposto nell’ambito dell’edizione 2014 del Festival. Sempre al Macro, Alejandro Cartagena (Repubblica Dominicana), vincitore dell'edizione 2012, espone un originale progetto intitolato “Roma Parking 2012”, frutto della sua residenza d’artista.

Infine  per tutta la durata del Festival verranno proiettate su uno schermo, in loop, le migliori immagini selezionate per la nuova sezione “Una Foto” e ispirate allo stesso tema “L’Assenza e la Fotografia”.

Nessun commento:

Posta un commento