mercoledì 25 settembre 2013

Un grande tenore per inaugurare la 'Ciudad del Rock' a Buenos Aires

La voce di José Carreras, grande tenore catalano, risuonerà domenica 29 settembre a Buenos Aires, per inaugurare il nuovo centro dedicato agli spettacoli musicali, la "Ciudad del Rock", costruito nella capitale argentina.

Carreras canterà la "Misa Criolla", accompagnato dal compositore e musicista argentino Jaime Torres insieme all'Orchestra Sinfonica di Buenos Aires. Lo spettacolo, con entrata libera e gratuita, è stato organizzato dal ministero della Cultura della città di Buenos Aires.

L'occasione è quella di inaugurare, con una voce tra le più belle del panorama lirico mondiale, una zona di 180.000 metri quadrati situata nella zona sud della capitale argentina. La "Ciudad del Rock" sorge sui terreni del parco divertimenti di dimensioni faraoniche, costruito durante la dittatura militare (1976-1983) e che si era in stato di abbandono da ormai molto tempo.

Questa nuova area per la cultura e la musica prevede anche un parcheggio per circa 8000 veicoli e vuole essere "una nuova alternativa culturale e turistica nella zona sud di Buenos Aires", si legge in una nota del ministero della Cultura. 

fonte Ansa

Nessun commento:

Posta un commento