giovedì 19 settembre 2013

La Coca-Cola entra nel mondo della moda in Argentina

Il marchio forse più famoso al mondo non è certo nuovo a operazioni in settori che non siano strettamente legati alla sua principale 'mission' ovvero quella di dissetare, tra qualche critica e altro, il pianeta con le sue famose 'bollicine'. Ora, la Coca Cola è entrata sul mercato argentino, legando il suo inconfondibile logo con una serie di calzature sportive e non.

Le calzature 'firmate' Coca Cola non sono una novità, almeno in altri paesi, ma lo sono ora in Argentina. Disegni 'urbani', di ultima tendenza, decorano le scarpe da uomo e da donna che stanno entrando sul mercato argentino. 


"Il mercato della moda è ideale per comunicare lo spirito libero, ottimista e giovanile del nostro marchio. Particolarmente con ciabatte o scarpe sportive, c'è possibilità di giocare con la varietà dei colori, dei disegni, per soddisfare ogni gusto. Abbiamo la possibilità di scatenare tutta la creatività tra disegni e stoffe, in una varietà tale da accontentare tutti", ha spiegato Mauro Oliveira, CEO di Via Uno Argentina, distributore ufficiale di Coca-Cola Shoes in Argentina.

Oliveira ha poi aggiunto che il consumatore argentino è molto attento alle nuove tendenze "si aspetta sempre qualcosa di nuovo e quindi ci è parso giusto portare il prodotto Coca Cola anche in Argentina. Il progetto è stato ben accolto in altri paesi e quindi pensiamo possa ottenere lo sesso successo anche qui. Il prodotto di marca ha molto a che fare con lo stile di vita dei giovani argentini e questa è la nostra proposta per loro".

La collezione primavera-estate 2013-2014 che ha lanciato Coca Cola propone una varietà di modelli che vanno dalle ballerine metallizzate a scarpe con tacchi. Per gli uomini una serie con modelli 'retro'' e altre con un'ampia scelta di colori. La proposta è quella di scarpe per vivere il tempo libero.

Le calzature Coca Cola sono arrivate sul mercato argentino proprio in questo mese di settembre. Importate dal Brasile, in base al successo nella loro vendita, successivamente potrebbero essere anche prodotte direttamente in Argentina. I prezzi delle scarpe oscillano tra i 399 e gli 899 dollari, mentre quelli dei sandali vanno dai 129 ai 219 dollari.

Le proposte, come già detto, seguono le tendenze mondiali. Esplosione di colori, mix di materiali. Dettagli distintivi del marchio Coca Cola, come le bottiglie e le lattine, vengono inseriti come firma nei vari modelli. Una collezione che si compone di molte linee. La Premium è diretta ad un pubblico maschile con dettagli in cuoio e combinazioni di colori terra, grigio, azzurro e bianco.

Nella linea Fashion, oro e argento sono protagonisti. 'Ballerina' propone invece una varietà di colore e stampe con un look romantico e ideale per l'estate. Casual si ispira alla comodità e al riposo e in queste scarpe sono ben presenti i dettagli caratteristici del marchio.

Recycle è una linea cosiddetta eco friendly, nella quale, grazie al processo di riciclaggio dei materiali, si è cercato di ottenere tessuti originali e un'ampia gamma di colori. Classic si ispira alle icone tradizionali di Coca Cola e dove denim e stampato scozzese e tweed sono protagonisti. 

fonte infobae.com

Nessun commento:

Posta un commento