martedì 3 settembre 2013

Il Perù sta diventando una destinazione per il turismo di lusso

Grazie alla sua svariata offerta turistica, la moderna infrastruttura alberghiera e di ristorazione, il Perù sta diventando una destinazione ideale per il turismo di lusso, come ha segnalato il vicepresidente dei World Travel Awards (WTA), Chris Frost. “Credo che il Perù abbia un grande potenziale. Per anni è stata considerata una destinazione per turisti zaino in spalla mentre ora si sta spostando al mercato del lusso dichiarato". 

Dal punto di vista turistico il mondo guarda Machu Picchu e Cusco, ma “quello che il mondo deve iniziare a guardare è Lima”, ha aggiunto durante la cerimonia dei WTA. Frost ha poi dato risalto alla gastronomia peruviana, grazie alla quale il Perù si è confermato per il secondo anno consecutivo come migliore destinazione culinaria del Centro e Sudamerica nei World Travel Awards. 

Ceviche
Quello che voi avete da offrire al mondo è colorito e delizioso, ho guardato e degustato i vostri piatti, sono fantastici. Il ceviche, pisco sour, tutto molto buono" - ha aggiunto. - A Londra, dove vivo, la parola del momento è Perù. I ristoranti peruviani non sono facili da prenotare, ci vogliono settimane".

Il comitato organizzativo ha deciso di eleggere il Perù come anfitrione della premiazione dei World Travel Awards nella loro edizione mondiale che si realizzerà a novembre del 2014. Il business director del WTA, Sion Rapson, ha indicato che il  Perù è una destinazione realmente straordinaria ed è necessario stimolare maggiormente la destinazione Lima perché Machu Picchu e Cusco sono già luoghi 'consolidati' in quel senso. 

"Lima è una città moderna, vibrante, con una cucina meravigliosa, molto storica, per me Lima è completa. Il paese intero è bello per la sua gente, la sua cucina, la sua storia, tutto ciò crea un prodotto di classe mondiale”, ha dichiarato Rapson.

Nessun commento:

Posta un commento