mercoledì 11 settembre 2013

A Buenos Aires la 1.a Convention di collezionisti di Coca Cola in America Latina

Si è svolta a Buenos Aires, alla fine del mese di agosto, la 1° Convention Internazionale di collezionisti di Coca-Cola dell'Argentina e dell'America Latina. Un evento che per una giornata intera ha raccolto presso il Centro Culturale Recoleta i "fanatici" di tutto il mondo che hanno celebrato la loro passione per la più famosa delle bevande.

Nel 2012 si era già svolta una Convention di collezionisti a livello nazionale che aveva raccolto oltre una trentina di espositori. Quella che si è svolta il mese scorso, ha riempito i tre saloni principali del Centro Culturale Recoleta. Il numero degli stand si è più che raddoppiato.


Collezionisti provenienti da ogni parte del mondo hanno esibito oltre 2000 pezzi. Solo in Argentina si contano più di 150 collezionisti di oggetti legati alla Coca Cola. Per l'occasione, inoltre, è stata distribuita un'edizione limitata di bottiglie commemorative dell'evento.

Javier Petrera, il maggiore collezionista argentino di Coca Cola, ha dichiarato: "Molti di noi hanno la passione di collezionare tutto ciò che riguarda gli oggetti e le bottiglie legate al marchio Coca Cola provenienti da tutto il mondo. Per questo motivo questa prima Convention Internazionale è molto importante per noi".

"Personalmente - ha aggiunto Petrera - è da 27 anni che colleziono articoli legati alla Coca Cola e ho circa 15.000 pezzi differenti, specialmente bottiglie. La Coca Cola fa parte della mia vita ed è un piacere condividerla con altri". Tra i tanti collezionisti internazionali presenti, alcuni molto famosi come Federico Garriga e Xavi Picarin, ma soprattutto Gene Judd, il maggiore collezionista di Coca Cola al mondo in questo momento.

fonte hostnews.com

Nessun commento:

Posta un commento