martedì 16 luglio 2013

Brasiliano muore schiacciato da mucca che gli cade nel letto

La notizia è indubbiamente tragica, ma non possiamo non dire insolita. A Cartinga, nel sud est del Brasile, lo sfortunato João Maria de Souza, 45 anni, è morto dopo che una mucca è piombata sul letto di casa sua, sfondando il tetto. Una notizia incredibile come quelle che collezionava Roberto nel film argentino 'Un cuento chino".

La realtà è invece quella di una mucca scappata da una fattoria vicina alla casa di de Souza, che è 'piovuta' sul tetto in lamiera della casa del brasiliano, che stava serenamente dormendo accanto alla moglie. La mucca di oltre una tonnellata è piombata sul povero brasiliano, schiacciandolo letteralmente.

La moglie è rimasta illesa, così come la..mucca. L'uomo, portato all'ospedale, è deceduto in conseguenza dell'emorragia interna provocata dall'impatto del bovino sul corpo dello sfortunato protagonista di questa tragica storia. Emorragia che pare non sia stata riscontrata subito dal personale medico, che stava intervenendo sulla più evidente frattura alla gamba di de Souza.


Una storia grottesca che ricorda in parte la storia di "Un cuento chino", film argentino diretto da Sebastián Borensztein, interpretato da Roberto Darin e che ha vinto come miglior film al Festival del cinema di Roma nel 2011. L'espressione 'cuento chino' viene usata nei paesi ispanici per definire una storia assurda, difficile da credere e in effetti, sebbene sia la verità, una mucca che piove in camera da letto è un modo di morire che João Maria de Souza non avrebbe mai immaginato..

fonte afp/corriere.it

Nessun commento:

Posta un commento