mercoledì 19 giugno 2013

Viaggi, riti, musica, natura e solitudine

A Milano, presso la Biblioteca Sormani, martedì 25 giugno, è in programma la presentazione del trittico letterario latinoamericano di Luca Belcastro con i libri 'Sacbeob' (2010), 'Diario sudamericano' (2011), 'Abel Soledad' (2013), oltre alla piattaforma culturale “Germina.Cciones... - Primaveras Latinoamericanas”.

Luca Belcastro è un compositore italiano che ha fatto una scelta precisa: lasciare i successi, i concorsi e il competitivo mondo musicale europeo per avviare 'Germina.Cciones…", un progetto culturale robusto di valorizzazione e sostegno della musica dell’America Latina.


Luca Belcastro
Germina.Cciones... è un'organizzazione indipendente che sviluppa un progetto di collaborazione tra persone e istituzioni che si occupano di diverse realtà culturali latinoamericane, diretta dallo stesso Belcastro. Un'organizzazione sensibile all'immensa ricchezza storico-culturale e musicale dei paesi latinoamericani e alle interessanti attività culturali legate alla musica attuale.

Germina.Cciones... opera per sviluppare azioni che contribuiscano a valorizzare: la diversità culturale, l'immaginazione e la creatività; l'espressione artistica in tutte le sue forme e manifestazioni; la natura e l'ambiente; i bambini e i giovani e il loro diritto di conoscere e avere nuove possibilità.

Nel corso dell'incontro alla Biblioteca Sormani, l'autore dialogherà con Carla Stroppa, psicoanalista e scrittrice e Daniele Stefanoni, giornalista. In programma anche letture di Gianni Pizzi con un intervento musicale di Marco Belcastro

Viaggi, riti, musica, natura e solitudine
Martedì 25 giugno alle ore 18.00
Biblioteca Sormani, Milano

Nessun commento:

Posta un commento