venerdì 5 ottobre 2012

Costa Rica: giudice paga care le sue sieste prolungate


Dormire più del 'consentito' è costato caro ad un giudice in Costa Rica. Il magistrato è stato infatti licenziato per i suoi costanti ritardi alle udienze dei processi, alle quali arrivava scusandosi e dicendo che si era... addormentato.

Il Consiglio Superiore della Magistratura costaricense ha così licenziato il giudice trentacinquenne che era in servizio presso il Tribunale di Golfito, località nel sud del paese, dopo la denuncia ricevuta da parte del giudice Eladio Sánchez, coordinatore del tribunale.



"Ho ricevuto continue lamentele da parte degli avvocati, dei colleghi giudici, degli impiegati del tribunale, per lo scarso rendimento e per la sua continua assenza alle udienze, alle quali arrivava sempre con oltre un'ora di ritardo e con la stessa scusa: 'mi sono addormentato'", ha dichiarato il giudice Sánchez.

Il Consiglio dopo aver analizzato i fatti e le testimonianze, ha deciso di sollevare dall'incarico il giudice con la motivazione di "chiaro disimpegno delle sue funzioni". Il magistrato ha presentato immediato ricorso alla Corte di Appello e ora bisogna vedere se si presenterà al processo che lo riguarda oppure si farà, tranquillamente, la sua amata siesta.

fonte Afp

Nessun commento:

Posta un commento