mercoledì 19 giugno 2013

In Perù la prima edizione de "I 50 Migliori Ristoranti dell’America Latina"

Il Ministero di Commercio Estero e Turismo (Mincetur), ha informato che il Perù sarà sede della prima edizione de “I 50 Migliori Ristoranti dell’America Latina” che si svolgerà il 4 settembre di quest’anno, confermando come il paese latinoamericano si stia affermando sempre più come ideale per gli amanti della gastronomia. 

L'annuncio della scelta del Perù come sede della manifestazione, è stato fatto durante l’evento di premiazione dei “I 50 Migliori Ristoranti del Mondo”, conosciuta come la “Lista San Pellegrino”, che si è svolto a Londra. Il Perù è stato premiato nel 2012 come la Migliore Destinazione Culinaria del Mondo dai World Travel Awards.


Astrid & Gaston
L'Organizzazione degli Stati Americani (OEA) ha riconosciuto la cucina peruviana come Patrimonio Culturale delle Americhe per il Mondo. Il ristorante Astrid & Gastón dello chef Gastón Acurio si è collocato al 14° posto della lista San Pellegrino, scalando 21 posizioni, mentre il ristorante Central dello chef peruviano Virgilio Martínez, è entrato alla 50° posizione. 

Dopo l’annuncio della lista tanto attesa, sono stati offerti piatti peruviani diffondendo così il cibo e le materia prime peruviane tra la 'concorrenza', composta dai migliori chef e ristoratori del mondo, la stampa specializzata e gli opinion leader gastronomici. Gli organizzatori hanno segnalato che “I 50 Migliori Ristoranti dell’America Latina” è un’istantanea delle opinioni ed esperienze di più di 250 specialisti dell’industria della ristorazione in America Latina. 

fonte conpermilan.com

Nessun commento:

Posta un commento