mercoledì 12 giugno 2013

'Pinta', arte argentina moderna e contemporanea nelle gallerie di Londra

Otto gallerie londinesi hanno ospitato per quattro giorni, nella prima settimana di giugno, le opere di arte contemporanea e moderna di oltre quaranta artisti argentini. Si tratta dell'unica mostra a Londra dedicata interamente all'arte latinoamericana.

Opere di autori giovani, che possono così fare il loro debutto internazionale, insieme ad altri già conosciuti come Marta Minujín, César Paternosto e León Ferrari, e che hanno condiviso gli spazi espositivi dell'Earls Court, nella zona ovest della capitale inglese.


Marta Minujín ha esposto, nello spazio della galleria Dacil, le sue sculture morbide di tela fluorescente. Nello stesso tempo, Gachi Prieto, direttrice della galleria che porta il suo nome, ha portato a 'Pinta' un insieme di giovani artisti molto interessanti come Andres Waissman, Silvia Rivas, Carolina Magnin, Maximiliano Rossini y Viviana Zargon.

Opere dove si possono ammirare diverse tecniche come quelle su tela con colori acrilici, graffiti su carta, opere in vetro e fotografie, tutte legate da lavori su concetti sociali come la memoria, il rapporto tra scienza e arte, l'industria e la crisi economica.

fonte Argentina.ar

Nessun commento:

Posta un commento